[original size] dimitri rossi-4

Dimitri Rossi 2021 - P.Iva 02398620506 - proudly designed in tuscany, italy - All Rights Reserved

 

Privacy Policy & Cookie Policy

Mi sento custode e messaggero di quello che io amo chiamare il "Rinascimento
della creatività e della gentilezza".
Viviamo l'era della velocità: riscopriamo il giusto ritmo.
Riscopriamo il gusto genuino della qualità, poiché da lì noi proveniamo: i nostri bisnonni lavoravano la terra, seguivano le stagioni e vivevano  in equilibrio col giusto raccolto, sempre connessi... si, ma con i ritmi naturali. Altrettanto oggi, siamo iper-connessi - nella rete - ma si può dire di esserlo anche con noi stessi e con il nostro lavoro?
Il mio sogno è un mondo sempre capace di ascoltare il prossimo, donandogli buon tempo e riflessioni: il mio lavoro, la mia missione, ha come massimo fine quello di creare un mondo d'impresa e di vita capace di rinascere attraverso il buon vivere, fatto di obiettivi concreti e di una cultura dove non si castiga l'errore ma anzi si invoglia a sperimentare e a prendersi le responsabilità.
Viviamo nell'epoca del sostituire: riscopriamo la bellezza del recuperare, di riparare, di migliorare noi stessi e i nostri ambienti di lavoro. Credo nell'agir giusto, dunque secondo i propri valori.
Amo e mi impegno ad applicare l'antica e nobile arte del tramandare e il dialogo maieutico che ci ha donato Socrate.
Credo fermamente nel
dialogo e nel dibattito come grande mezzo per risolvere e prevenire conflitti.
Mi impegno a non recare inconvenienti all'ambiente nella sua forma più ampia.
Orgogliosamente convinto nei miei valori di profondo rispet
to amore e compassione per tutti gli esseri viventi,
ho scelto di non accettare proposte da parte di aziende della filiera di carne e tabacco.

 

Il Leon d'Oro

La scelta del Leon d'Oro rampante come immagine e logo della mia professione gode di un insieme di radici familiari, morali, estetiche e attitudinali.
Originariamente infatti, lo stemma araldico della famiglia Rossi, proveniente dalla generosa terra toscana, consisteva in un leone dorato rampante. Dall'altro lato, i miei nonni materni sposarono la Toscana ma provenivano dalla fiera Venezia, con il Leone di San Marco come bandiera dell'antica Repubblica. Sono nato il tre agosto del 1989, dunque il mio segno zodiacale è il Leone.
Mi ha sempre colpito l'immagine del gatto allo specchio vedendosi un leone: da lì l'importanza di sentirsi ognuno di noi felicemente utili, responsabili e protagonisti nel lavoro e nella vita.

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder