DIMITRI ROSSI COACHING GROUP - 2023 - P.IVA 02398620506 - proudly designed in Tuscany by Rinascimentor Agency - All Rights Reserved

 

Agisci o reagisci? Il segreto per ottenere risultati

2022-03-26 12:00

Dott. Dimitri Rossi

News, dimitri, rossi, dimitri rossi, coach, coaching, coach Italia, coach toscana, coach Firenze, coach pisa, coach Barcellona, coach Pistoia, motivazione, autostima, agire, azione, reagire, reazione, focus, crescita personale, sviluppo personale,

Agisci o reagisci? Il segreto per ottenere risultati

E' davvero incredibile, perché praticamente è un automatismo del nostro cervello, e quindi non ci pensiamo mai. Un po' come respirare: nessuno ci pens

E' davvero incredibile, perché praticamente è un automatismo del nostro cervello, e quindi non ci pensiamo mai. Un po' come respirare: nessuno ci pensa mai, ma è un automatismo vitale del nostro organismo.

Allo stesso modo devi sapere che, per una qualsiasi cosa che noi facciamo, utilizziamo una delle due forze: azione o reazione. 
O si agisce o si reagisce, e non ci sono altre strade!

Quando agiamo prendiamo noi l'iniziativa, mentre se reagiamo è perché qualcuno sta agendo verso di noi. Il principio di azione e reazione sembra estremamente banale, ma in realtà porta con sé aspetti pratici che possono aiutarti a comprendere dove incanalare la tua energia e il tuo focus per ottenere risultati.

 

Focalizzarsi sulla nostra reazione generalmente non porta mai a risultati duraturi e soddisfacenti per noi stessi: tranne le reazioni per mettersi in salvo dai pericoli (dove c'è magari c'è la vita di mezzo), per il resto reagire agli stimoli non porta certamente a ottenere risultati memorabili per te. Vale anche e soprattutto se hai un'azienda: reagire e basta, non ti porterà lontano.


La soluzione è semplice: iniziare a focalizzarsi sulle nostre azioni, iniziando col pensiero di crearle laddove ancora non ci sono.
Se fai azione, il rischio di avere successo è sicuramente più alto. 
Se poi quest'azione la moltiplichi in intensità e ripetizione, allora le tue possibilità di successo aumentano di gran lunga. 

Con i miei clienti noto sempre più spesso come, focalizzandosi sulle azioni e non sulla reazione, aumenti decisamente in loro l'autostima.

L'esercizio che davvero può portarti ad un altro livello è proprio questo: lavora da adesso sulle tue azioni. Focalizzati sulle tue azioni presenti e future. 
Un mese di azioni miglioreranno la tua autostima e la percezione che gli altri hanno di te (e, in primis, tu di te stesso), quindi ti invito a seguire il mio consiglio, e ricordati che puoi scrivermi su Instagram per farmi sapere come è andato l'esperimento!

Sono il Dott. Dimitri Rossi e sono qui per aiutare le persone a vivere meglio la loro vita.

 

 

Privacy Policy & Cookie Policy